Storia dell’Hospitale

4 luglio 2016

Hotel San Marco - GubbioL’Hotel San Marco è situato nel centro storico della città medievale di Gubbio ed è il luogo ideale per un soggiorno all’insegna della cultura, dell’arte e dell’enogastronomia locale.
Luogo emozionale dove si respira l’eloquenza del patrimonio storico. L’Hotel San Marco conserva intatta l’atmosfera medievale dell’Hospitale di San Maria della Carità, struttura di accoglienza per pellegrini, risalente al XII secolo, dalla cui sapiente e accurata ristrutturazione è ricavato. La hall e le sale interne custodiscono ancora oggi le architetture dell’antico hospitale e contribuiscono a creare un’atmosfera unica in cui passato e presente convivono in armonia.

L’edificio del XII secolo è stato riportato al suo antico splendore negli spazi e nelle sale comuni con soffitti a volte, archi e pietra a vista.

L’armonica fusione tra lo stile moderno e l’atmosfera medievale fa dell’Hotel San Marco, che beneficia di un contesto assolutamente unico nella sua bellezza, un ambiente straordinariamente suggestivo e romantico, perfetta sintesi tra storia e natura, tradizione e modernità che si intrecciano in un mosaico unico e seducente di profumi, colori, senzazioni ed emozioni.

Gli arredi sono realizzati dall’arte esperta di artigiani locali. Nelle stanze, in base alla tipologia, troverete letti e punti luce in ferro battuto a mano, mobili in legno di noce e pavimento in cotto.
Alcune camere sono rese ancora più caratteristiche dai soffitti con travi in legno, dalla pietra medievale e da una collezione privata di quadri realizzata da un affermato artista Eugubino Alessandro Campanella.
Il tutto contribuisce a raccontare e ricordare la tradizione Eugubina.

L’Hotel dispone di ampi spazi dove rilassarvi sia all’interno, con una elegante e spaziosa hall che all’esterno, dove troverete il nostro giardino privato che renderà ancora più piacevole il Vostro soggiorno e dove anche i Vostri bambini potranno tranquillamente usufruire del nostro parco giochi.